IAM FIRENZE – Esami orali consulenti del lavoro – sessione 2025
Pubblicazione: 26 Gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2026
Pubblicazione dell'elenco degli idonei e calendario di convocazione delle prove orali
Pubblicazione dell'elenco degli idonei e calendario di convocazione delle prove orali
L’Ispettorato d’Area Metropolitana di Firenze rende noto che gli esami per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro, sessione 2025, si svolgeranno al secondo piano dello stabile sito in Firenze Viale Lavagnini n.9, in una sala aperta al pubblico, nei giorni 23, 25 febbraio, 9, 12, 16, 18 e 23 marzo 2026.
Per lo svolgimento delle prove orali è stata estratta la lettera “G”. Pertanto, i candidati saranno esaminati nelle date indicate nel calendario qui pubblicato.
Per ragione di tutale della privacy, in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR), la pubblicazione dell’elenco degli ammessi agli orali e la relativa calendarizzazione avvengono tramite l’indicazione del codice identificativo attribuito alla domanda di partecipazione alla procedura presentata dal candidato (codice presente nel campo “identificativo domanda”).
Come previsto dall’art. 3, comma 3, del D.D. n. 1/2025 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la pubblicazione del calendario di esame avrà valore di notifica per tutti i candidati, i quali dovranno, pertanto, presentarsi a sostenere la prova orale senza altro preavviso o invito presso la sede di questo Ispettorato.
I candidati dovranno presentarsi, muniti di valido documento di identità, all’esame nel giorno e nell’ora programmata, pena esclusione.
Saranno valutate richieste di spostamento della data di esame solo in caso di idonea, documentata e tempestiva giustificazione.
L’esito dell’esame sarà pubblicato su questo sito istituzionale, nonché affisso alla porta dell’aula sede della prova, e non sarà comunicato personalmente agli esaminati.
I criteri di valutazione della prova orale sono indicati nel documento allegato.