Seguici su

Note Legali all’Uso

Informativa generale

Pubblicazione: 17 Novembre 2022

Ultimo aggiornamento: 07 Aprile 2023

La sezione contiene la normativa di interesse dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro nonché circolari, note di istruzioni operative e risposte a quesiti di carattere generale provenienti dalle strutture territoriali.​

Il portale offre informazioni, dati e contenuti relativi alla struttura, ai servizi e alle attività svolte dall'Ispettorato Nazionale del Lavoro.

I contenuti pubblicati sul portale sono periodicamente verificati e aggiornati. L'archiviazione delle notizie si basa sul criterio cronologico.

Nel sito dell'Ispettorato sono altresì pubblicate, nella sezione Trasparenza, le informazioni ai sensi del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33, recante la disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni, come modificato dal D.lgs. 25 maggio 2016, n. 97.

I testi, anche normativi, riprodotti sul sito sono selezionati e pubblicati esclusivamente per finalità di consultazione e informazione. In caso di divergenza dai testi originali, questi ultimi fanno interamente fede e prevalgono su quelli presenti nel portale. L'Ispettorato Nazionale del Lavoro si riserva il diritto di modificare i contenuti pubblicati sul portale e le condizioni indicate in queste note in qualsiasi momento e senza preavviso.

L'Ispettorato non assume alcuna responsabilità per errori, omissioni o danno diretto, indiretto o accidentale derivanti dall'impiego di qualsiasi contenuto pubblicato, né per l'accesso o l'uso di materiale contenuto in altri siti citati o accessibili attraverso link presenti nel portale.

Qualsiasi forma di link al portale dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro realizzata da soggetti terzi non deve recare danno all'immagine e alle attività dell'Ispettorato medesimo.

Esplora i documenti e normative

Circolari

Circolari interpretative emesse dall’Ispettorato relative alle materie di propria competenza

Note e Pareri

Note e pareri emessi dall’Ispettorato e relativi alle materie di propria competenza

Pubblicità Legale

In questa sezione viene dato adempimento all'articolo 32 della legge n.69/2009 e successive modifiche e integrazioni, in merito alla pubblicazione di atti e provvedimenti di competenza soggetti a pubblicità legale