Esami di abilitazione all’ esercizio della professione di consulente del lavoro, Sessione 2025. Elenco ammessi e calendario prove orali. Modalità di svolgimento e criteri di valutazione.
Esami di abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro. Sessione 2025.
Pubblicazione: 14 Gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2026
L’ Ispettorato d’ Area Metropolitana di Napoli, rende noto che gli esami per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro, sessione 2025, si svolgeranno presso la sede della Direzione Interregionale del Sud, sita in Napoli, via Amerigo Vespucci 172/174, al secondo piano, sala "Donat Cattin".
Le prove orari avranno inizio il giorno 9 febbraio 2026.
In conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR), la pubblicazione dell’elenco degli ammessi agli orali e la relativa calendarizzazione avvengono tramite l’indicazione del codice identificativo attribuito alla domanda di partecipazione alla procedura presentata dal candidato (codice presente nel campo “identificativo domanda”).
Con riferimento all’ ordine di convocazione per lo svolgimento delle prove orali, La Commissione esaminatrice, nella sua ultima riunione, ha estratto la lettera “R”.
La pubblicazione del calendario di esame avrà valore di notifica per tutti i candidati, i quali dovranno, pertanto, presentarsi a sostenere la prova orale senza altro preavviso o invito nel giorno e nell’ orario indicato in calendario muniti di valido documento d’ identità, pena l’esclusione.
Saranno valutate richieste di spostamento della data di esame solo in caso di idonea, documentata e tempestiva giustificazione.
Le prove orali si svolgeranno in una sala aperta al pubblico ed è prevista la partecipazione di uditori. Per motivi di sicurezza nel corso delle prove è possibile limitare la presenza degli uditori; la facoltà di assistere agli esami come uditore sarà concessa prioritariamente a coloro che devono sostenere la prova orale in argomento.
L’ esito dell’esame sarà pubblicato su questo sito istituzionale, nonché affisso alla porta dell’aula sede della prova e non sarà comunicato personalmente agli esaminati.
Si precisa che per tutti i nominativi indicati sono in corso gli accertamenti in merito ai requisiti dichiarati e, pertanto, i candidati sono ammessi a sostenere la prova orale con riserva in attesa dell’esito dei relativi accertamenti.
L’ elenco degli ammessi alla prova orale e i criteri di valutazione sono indicati nei documenti allegati.