Consiglio di Amministrazione

Pubblicazione: 12 Ottobre 2022

Ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2025

Il Consiglio di Amministrazione coadiuva il Direttore dell'Ispettorato​ nell'esercizio delle funzioni assegnate ed è formato da 4 componenti in possesso di elevata esperienza nell'attività di vigilanza e di legislazione sociale, designati, nel rispetto dei criteri previsti, con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di cui uno indicato dall'INPS e un altro dall'INAIL in loro rappresentanza.

I membri del CdA sono:

  • Dott. Vincenzo CARIDI, con funzioni di Presidente, in rappresentanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali;
  • Dott.ssa Maria Sabrina GUIDA, in rappresentanza del Ministero del lavoro e delle politiche sociali;
  • Dott. Edoardo GAMBACCIANI, in rappresentanza dell'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro
  • Dott. Antonio PONE in rappresentanza dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Il Consiglio di Amministrazione dura in carica tre anni ed è rinnovabile per una sola volta. I componenti cessano dalle funzioni allo scadere del triennio, anche se nominati nel corso dello stesso in sostituzione di altri.

L'indirizzo di posta elettronica certificata del Consiglio di Amministrazione è: cda@pec.ispettorato.gov.it

Consulta il Decreto di nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione n. 136 del 24 settembre 2025