IAM Cagliari-Oristano: Esami Consulenti Lavoro regione Sardegna – anno 2026
Comunicazione per i candidati.
Pubblicazione: 13 Ottobre 2026
Ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2026
Si comunica che, con nota prot. n. 16315 del 7 ottobre 2026, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha fornito i seguenti chiarimenti:
- Consultazione dei testi normativi
Durante le prove, i candidati non possono consultare testi di legge o codici commentati contenenti elaborazioni dottrinali o ricostruzioni degli orientamenti giurisprudenziali. Previo rilascio dell’autorizzazione da parte della Commissione esaminatrice, è consentita esclusivamente la consultazione di codici e testi di legge annotati, ma non commentati, ai sensi dell’art. 13, comma 3, del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, nonché dei dizionari.
- Utilizzo delle calcolatrici elettroniche
È consentito l’utilizzo di calcolatrici elettroniche non programmabili e prive di funzionalità che consentano la memorizzazione, la consultazione o la riproduzione di testi, dati o formulari.