ITL Gorizia: controlli sulle imprese di pulizia

Direzione interregionale del Nord (Milano)
ITL Trieste – Gorizia
Attività di vigilanza

Sospesa una ditta per violazioni in materia di sicurezza

Pubblicazione: 24 Aprile 2026

Ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2026

Personale ispettivo dell’ITL di Gorizia è stato impegnato nei giorni scorsi in un’attività di vigilanza che ha interessato il settore delle imprese di pulizie.

Nel corso di un accertamento in un comune della provincia, che ha visto operare gli ispettori in congiunta con i militari del NIL, è stata sospesa, per gravi violazioni in materia di salute e sicurezza, l’attività di un’impresa di pulizia che operava con 3 dipendenti all’interno di un cantiere edile.

La ditta non aveva elaborato il POS (piano operativo della sicurezza); per riprendere le proprie attività nel cantiere, dovrà provvedere al pagamento di una somma aggiuntiva di 2.500 euro e della sanzione aggiuntiva di 2.200 euro, oltre a dover elaborare il POS.

In evidenza dalle Sedi