Ricerca Immobile per locazione passiva per ampliamento della sede centrale dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro
Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato alle ore 12:00 del giorno 20/12/2025
Pubblicazione: 21 Novembre 2025
Ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2025
L’Ispettorato nazionale del lavoro ha necessità di individuare un immobile di circa 1000 - 1600 mq in zona Piazza della Repubblica
La ricerca è volta a individuare un immobile o porzione di immobile sul territorio comunale di Roma, già edificato al momento del presente avviso o comunque disponibile a partire, preferibilmente, dal giorno 01 gennaio 2026, idoneo all’uso come Ufficio Pubblico, e rispondente ai “Requisiti dell’Immobile” di seguito riportati: vedi avviso allegato.
Il contratto di locazione dovrà avere una durata minima di sei anni, più sei anni, con previsione di decorrenza dalla data di stipula del contratto (indicativamente dal 01/01/2026 al 31/12/2031), rinnovabile ai sensi di legge nei casi e secondo le modalità stabilite dalla normativa vigente in materia di locazione passive delle PP.AA., previo accertamento della sussistenza di ragioni di convenienza e di pubblico interesse.
La manifestazione di interesse, sottoscritta dal proprietario dei locali e corredata della documentazione di seguito indicata, dovrà pervenire in busta chiusa, mediante raccomandata a/r all’Ispettorato Nazionale del Lavoro, indirizzo Piazza della Repubblica n. 59 – pian 1o°, ovvero mediante PEC all’indirizzo dcrisorse@pec.ispettorato.gov.it.
AVVERTENZE: Il presente avviso riveste solo carattere di indagine conoscitiva, svolta nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza ed economicità dell’azione amministrativa, finalizzata all’individuazione sul mercato immobiliare privato di un edificio idoneo all’uso indicato nelle premesse. Le manifestazioni di interesse che perverranno non vincoleranno in alcun modo l’INL.
Si allega:
- Avviso pubblico
- Modello per la domanda di partecipazione
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione
- Offerta economica