IAM Reggio Calabria: ispezioni nei settori commercio e agricoltura
Irrogate sanzioni per oltre 15.000 euro
Pubblicazione: 01 Settembre 2025
Ultimo aggiornamento: 01 Settembre 2025
Nella settimana dal 25 al 31 agosto, gli ispettori del lavoro dello IAM di Reggio Calabria hanno effettuato una serie di controlli nei settori del commercio e dell’agricoltura, sia nella Piana di Gioia Tauro che nella Locride.
Cinque, in totale, i lavoratori risultati in nero: 3 in altrettanti negozi, uno in un’azienda agricola, il quinto in una ditta di commercio di fiori.
L'ammontare complessivo delle maxi-sanzioni è pari a 15.600 euro, alle quali vanno aggiunte le prescrizioni penali per l'omessa sorveglianza sanitaria e per la mancata formazione dei lavoratori.
In una farmacia della Locride, infine, gli ispettori hanno contestato le violazioni penali previste dal T.U. 81/2008 per luogo di lavoro non conforme alle norme a tutela della sicurezza dei due lavoratori individuati, nonché per rischio elettrico.