IAM Bologna – Esame Consulenti del Lavoro – Sessione 2025

Direzione interregionale del Nord (Milano)
IAM Bologna
Bandi, concorsi ed esami

Le domande di presentazione dovranno pervenire entro il 15 settembre 2025

Pubblicazione: 09 Luglio 2025

Ultimo aggiornamento: 09 Luglio 2025

Lo IAM di Bologna comunica che il termine di presentazione delle domande di ammissione all’esame di abilitazione alla professione di Consulente del lavoro – Sessione 2025 - è stato prorogato alle ore 14,00 del 15 settembre 2025.

Le domande di ammissione possono essere presentate solo ed esclusivamente per via telematica tramite il portale del MLPS.

Si comunica che è disponibile sul portale "Servizi Lavoro" (applicazione "Abilitazione CDL") la procedura per la presentazione della domanda di ammissione all'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del lavoro - anno 2025. L’accesso potrà avvenire esclusivamente tramite le credenziali SPID o tramite la carta di identità elettronica.

La sede di svolgimento delle prove scritte dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Consulente del lavoro nei giorni 28 e 29 ottobre 2025 è l’Istituto Beata Vergine di San Luca, via Jacopo della Quercia n.1, Bologna, con inizio alle ore 8,30.

È necessario presentarsi con un valido documento di riconoscimento e, per i cittadini extracomunitari, con un permesso di soggiorno di lungo periodo. Sono ammessi solo i testi che non sono commentati e annotati con la giurisprudenza e la dottrina.

In evidenza dalle Sedi