ITL Verona – Sospesi due pubblici esercizi per lavoro nero
Tasso di irregolarità al 50%, il report degli ispettori veronesi
Pubblicazione: 13 Maggio 2025
Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2025
Prosegue l’attività di vigilanza da parte degli ispettori del lavoro di Verona, nell’ambito del Piano per il contrasto del lavoro nero e della sicurezza sul lavoro.
Nell’ultima operazione compiuta nei giorni scorsi, unitamente a personale della Questura scaligera, il personale ispettivo dell’ITL di Verona ha adottato due provvedimenti di sospensione in altrettanti bar del centro cittadino, per impiego di lavoro in nero nella misura del 50%, rispettivamente 1 dipendente su 2 in forza in ciascun bar.
Le sospensioni sono già state revocate a fronte di successiva regolarizzazione delle posizioni lavorative, a carico dei datori di lavoro restano le ipotesi sanzionatorie collegate all’occupazione in nero dei dipendenti, sia dal punto di vista normativo che sotto il profilo della sicurezza.