-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / Avviso al pubblico, documentazione da presentare per procedere con gli adempimenti previsti

Avviso al pubblico, documentazione da presentare per procedere con gli adempimenti previsti


L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Verona comunica che, al fine di consentire a questa ITL di procedere con gli adempimenti previsti, è necessario presentarsi negli orari di accesso al pubblico forniti della seguente documentazione:

Convalida di risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro e delle richieste di dimissioni nei casi previsti dall'art. 55 del D.lgs. 151/ 2001 (lavoratrice in gravidanza, lavoratrice/lavoratore durante i primi tre anni di vita del bambino).

- documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale;

- indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o mail dell'azienda datrice di lavoro;

- copia della lettera di dimissioni siglata per ricezione dal datore di lavoro o ricevuta di ritorno nel caso in cui le dimissioni sono state trasmesse all'azienda con raccomandata A/R.

Al fine di velocizzare le operazioni è consigliabile portare inoltre con sé una busta paga recente.


Dimissioni e risoluzioni consensuali del rapporto di lavoro con modalità telematica, ai sensi del D.lgs. 151/2015.

- documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale;

- indirizzo mail del lavoratore dimissionario;

- indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) dell'azienda datrice di lavoro.