-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Terni Rieti: premiazione insieme a Cassa Edile Rieti degli studenti meritevoli con borse di studio

ITL Terni Rieti: premiazione insieme a Cassa Edile Rieti degli studenti meritevoli con borse di studio

8 luglio 2021

Nella Sala Consiliare della Provincia di Rieti, lo scorso 18 giugno, si è tenuta la cerimonia per la consegna delle “borse di studio 2021” agli studenti meritevoli figli dei lavoratori edili iscritti alla Cassa Edile di Rieti.
All’evento, rientrante nell’ambito delle iniziative di promozione e informazione nonché nel contesto delle attività contemplate nel recente protocollo sottoscritto tra ITL Terni – Rieti e Cassa Edile di Rieti, hanno partecipato: il Presidente della Provincia di Rieti, Mariano Calisse, l’Assessore del Comune di Rieti, Antonio Emili, i vertici della Cassa Edile reatina nella sua veste di organismo paritetico, funzionari ispettivi in rappresentanza dell’ITL, rappresentanti delle maggiori OO.SS. di settore, dirigenti dell’ANCE, Associazione Nazionale Costruttori Edili.
La consegna delle borse di studio ha riguardato ben 94 studenti tra universitari e istituti superiori.
La cerimonia presieduta dal Presidente della Cassa Edile di Rieti, Ing. Elio Carosella, è stata altresì motivo di divulgazione della cultura della sicurezza nel delicato settore edile per le giovani generazioni.
Come pure momento di incontro con le autorità locali e regionali del territorio volte a segnalare le diverse criticità del mondo delle costruzioni.
Infine, la giornata dei lavori è servita anche per fare il punto circa l’erogazione delle prestazioni assistenziali svolte dalla Cassa, pari a oltre 226.000 euro e riguardo alle iniziative finanziate sempre da Cassa Edile relative al sistema della formazione, in materia di sicurezza, come pure riguardo i concreti interventi sulla sicurezza stessa nei cantieri, pari complessivamente a oltre 241.000 euro.