-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Perugia: emergenza Covid-19, avviso all'utenza

ITL Perugia: emergenza Covid-19, avviso all'utenza

16 marzo 2020


L'ITL di Perugia informa l'utenza che, alla luce dell'attuale emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del COVID – 19 (coronavirus), sono state attuate misure volte a minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportino uno stretto contatto con il pubblico. 

  • RICHIESTE DI INTERVENTO devono essere presentate, allegando copia di un documento di identità, in modalità telematica, attraverso e-mail, pec o posta ordinaria/raccomandata, indirizzata ai recapiti istituzionali, con l'avvertenza che sarà cura dell'ITL ricontattare il richiedente ai recapiti indicati, ove necessario. Modulo INL 31 - Richiesta di intervento ispettivo 
    Per informazioni in merito contattare esclusivamente il numero 075.7986496 dalle ore 9:00 alle ore 12:45 dal lunedì al venerdì.
  • Le DIMISSIONI della lavoratrici MADRI/lavoratori PADRI con figli inferiori a 3 anni vengono convalidate dall'Ufficio, previa acquisizione - tramite posta ordinaria, posta elettronica o pec – della sottoelencata documentazione:
     Lettera di dimissioni già trasmessa al datore di lavoro
    Attestazione di effettiva ricezione delle dimissioni da parte del datore di lavoro (tagliando di ricevuta della raccomandata; ricevuta di invio per posta elettronica; data, timbro e firma di ricezione del datore ecc.)
     Prospetto paga
    Dichiarazione di libera volontà di dimettersi e relative motivazioni
    Il relativo modello verrà inviato dall'Ufficio, tramite posta elettronica, su richiesta dell'utenza interessata. La documentazione dovrà essere indirizzata ai recapiti istituzionali, allegando copia del documento d'identità del richiedente e indicando il recapito telefonico e/o indirizzo mail del richiedente.
  • Per le DIMISSIONI ON-LINE, si invita l'utenza, in via preferenziale, ad utilizzare autonomamente l'apposito applicativo reperibile sulla pagina internet di cliclavoro (www.cliclavoro.gov.it/Cittadini/Pagine/Adempimenti.aspx); in alternativa l'Ufficio potrà fornire in via telematica il modulo di recesso che andrà debitamente compilato e rinviato, sempre in via telematico, unitamente a copia del documento di identità, ai fini dell'inserimento.
  • È possibile presentare OGNI ALTRA ISTANZA facendo pervenire via e-mail gli appositi modelli disponibili sul sito dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro (www.ispettorato.gov.it), nella sezione "modulistica", debitamente compilati e provvisti di copia del documento di identità e dei recapiti telefonici ed e-mail.

I recapiti ai quali potranno essere inviate le istanze e le richieste sono i seguenti:

Mail: itl.perugia@ispettorato.gov.it         

Pec: itl.perugia@pec.ispettorato.gov.it

tel. 075.79861

Tali misure sono adottate a scopo meramente precauzionale al fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione e al fine di regolamentare i flussi di affluenza e rendere un più efficace servizio all'utenza.