-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Napoli: ulteriori informazioni all'utenza

ITL Napoli: ulteriori informazioni all'utenza

8 aprile 2020

Al fine di rispettare le Direttive Nazionali, si comunica che è stato predisposto uno specifico modello on line pubblicato sul sito istituzionale, analogamente a quanto già avvenuto con il modulo relativo al periodo emergenziale – COVID 19 previsto per la distinta ipotesi di convalida delle dimissioni/risoluzioni consensuali di lavoratrici madri e lavoratori padri.

Si ricorda che il nuovo modulo "RICHIESTA DI CONVALIDA DI DIMISSIONI LAVORATRICE durante il periodo compreso tra la richiesta di pubblicazione del matrimonio ed un anno dopo la celebrazione ex art. 35, comma 4, D. Lgs. n. 198/2006 - periodo emergenziale COVID 19", sarà utilizzabile e disponibile on line solo per la durata del periodo emergenziale medesimo.

In tale periodo, pertanto, (analogamente a quanto già previsto per le convalide delle dimissioni/risoluzioni consensuali di lavoratrici madri e lavoratori padri) il colloquio diretto della lavoratrice con il funzionario dell'Ispettorato del lavoro territorialmente competente sarà, anche in tal caso, sostituito da una dichiarazione resa, ai sensi del D.P.R. 445/2000, dalla medesima lavoratrice interessata, mediante la compilazione e sottoscrizione del citato modulo pubblicato sul sito istituzionale.

Il modello (compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto) dovrà essere trasmesso al competente Ufficio mediante posta elettronica, unitamente alla copia del documento di riconoscimento e della lettera di dimissioni datata e firmata, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica: