-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Modena: Protocollo d'intesa con il Provveditorato agli studi

ITL Modena: Protocollo d'intesa con il Provveditorato agli studi

16 settembre 2022

Si è svolto presso la sede dell'Ispettorato del Lavoro di Modena l'incontro tra i rappresentanti del Provveditorato agli Studi di Modena e dell'Ispettorato del Lavoro per monitorare le attività di cui al Protocollo d'intesa AA.SS. 2021- 2023: "Incontri promozionali di diffusione tra i giovani della cultura della legalità in ambito lavoristico" sottoscritto l'11 ottobre 2021.

E' stata l'occasione per fare un primo bilancio sulle attività svolte che hanno coinvolto gli studenti delle classi IV e V degli Istituti Superiori di Modena e provincia nello scorso anno scolastico e per avviare la programmazione delle attività da realizzare nel corso dell'A.S. 2022-2023.  

Sette gli incontri promozionali svolti nel passato anno scolastico che grazie alla modalità "da remoto" hanno consentito il coinvolgimento di 91 classi appartenenti a 13 Istituti Scolastici superiori di Modena (n. 5) e della provincia (8).

Il totale di studenti partecipanti è stato di 1.260, pari al 25,2% del potenziale bacino di partecipanti, in relazione al target di riferimento.

Il Provveditorato agli Studi di Modena ha espresso apprezzamento di docenti e studenti per le iniziative informative svolte nell' A.S. 2021-2022.

L'Ispettorato del Lavoro di Modena, visti i dati di partecipazione e di gradimento, ha confermato anche per l'A.S. 2022-2023 sia il modulo informativo che la modalità di svolgimento degli incontri, "da remoto", che consentiranno di raggiungere un maggior numero di studenti in relazione al target di riferimento.  

Consulta il Protocollo d'Intesa