-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Mantova: esami generatori di vapore

ITL Mantova: esami generatori di vapore

14 maggio 2020


L'Ispettorato territoriale del lavoro di Mantova informa che, in relazione alle domande di partecipazione all'esame anno 2020 per conduttori di generatore di vapore, le sessioni d’esame per l’abilitazione in oggetto previste ai sensi del D.M. 1° marzo 1974 debbano essere sospese fino a nuovo avviso da parte della scrivente Direzione, al fine di garantire il pieno rispetto delle disposizioni governative in seno all’attività istituzionale di questo Ispettorato.

Per quanto attiene al rinnovo dei patentini già rilasciati, trova applicazione l’articolo 103 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18 recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19”, in base al quale “tutti i certificati, attestati, permessi, concessioni, autorizzazioni e atti abilitativi comunque denominati, in scadenza tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, conservano la loro validità fino al 15 giugno 2020”.

Gli Ispettorati territoriali sono invitati a trasmettere la presente agli enti e al personale coinvolti nelle commissioni giudicatrici degli esami per l’abilitazione in oggetto."

Si comunica che nel momento in cui perverrà alla ITL Mantova una nuova comunicazione da INL in merito quest’ultima sarà prontamente pubblicata su questo sito.