-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Imperia: emergenza Covid-19, fase 2

ITL Imperia: emergenza Covid-19, fase 2

15 giugno 2020

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Imperia informa che, in considerazione dell'evoluzione delle problematiche legate al diffondersi del virus COVID – 19 e delle disposizioni di Legge, e a seguito delle indicazioni fornite dall'INL agli Ispettorati territoriali del lavoro volte a limitare per quanto possibile le attività che comportano uno stretto contatto con il pubblico, a far data dal 3 giugno 2020 e fino a nuove disposizioni, verrà privilegiato nei rapporti con l'utenza il ricorso a canali telematici e telefonici, pertanto tutti i servizi essenziali verranno prioritariamente gestiti da remoto.

Si invitano gli utenti a voler contattare l'Ufficio tramite i seguenti canali istituzionali:

e-mail: ITL.IMPERIA@ispettorato.gov.it;

PEC: ITL.IMPERIA@pec.ispettorato.gov.it;

Tel. (Centralino) 0183 762411.

Nella fascia oraria dalle 9,15 alle 12,45 dei giorni martedì e giovedì potrà essere contattato l'Ispettore di turno chiamando il centralino 0183762411.

Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì Nella fascia oraria dalle 9,15 alle 12,45 sarà possibile chiedere informazione al numero 0183762405 sui servizi di seguito indicati:

  • Videosorveglianza;
  • Conciliazioni ex art 410 c.p.c.;
  • Maternità;
  • Deposito Verbali in sede sindacale.
  • Ufficio legale e contenzioso: tel. 0183762411.

 

Servizio ispettore di turno

le richieste d'intervento, così come tutte le istanze relative ad ogni provvedimento, saranno presentate in modalità telematica, utilizzando l'apposita modulistica allegando un valido documento d'identità, sarà cura dell'ufficio, se necessario, ricontattare il richiedente ai recapiti indicati nell'istanza, è obbligatorio indicare anche il proprio indirizzo e-mail.

Per informazioni telefonare allo 0183762411 nei giorni di martedì e giovedì dalle 9,15 alle 12,45per essere reindirizzati sull'ispettore di turno.

L'utenza potrà accedere dall'ispettore di turno unicamente previo appuntamento al n. 0183762411, e sarà contingentato nella misura di un utente alla volta.

Dimissioni ordinarie, senza recarsi nei nostri uffici, tramite l'apposita procedura on line dal sito www.cliclavoro.gov.it, accedendo all'area riservata con le proprie credenziali (PIN dispositivo INPS, oppure SPID).

Le dimissioni in periodo "protetto" (madri e padri) dovranno essere convalidate a mezzo posta elettronica e previa trasmissione di copia del documento e utilizzando l'apposita modulistica.

Contattare il numero 0183762411.

Autorizzazioni maternità anticipata art. 17 co.2 lett. B e c -legge 151/2000 –

L'istanza, disponibile sul portale istituzionale, viene trasmessa tramite e-mail: Itl.Imperia@ispettorato.gov.it.

Per info tel. 0183762405.

 

Il Servizio all'utenza: potrà programmare di ricevere il pubblico, adottando le previste misure di sicurezza e solo in caso di assoluta necessità, nella giornata del mercoledì, con orario 9.30/12.45. Il Responsabile di tale Processo, valutate le ragioni addotte dall'utenza, provvederà a calendarizzare gli appuntamenti, nel rispetto delle disposizioni per tutelare la sicurezza di seguito indicate. L'accesso all'ufficio potrà avvenire unicamente previo appuntamento al n. 0183762411, e sarà contingentato nella misura di un utente alla volta.

All'ingresso verrà misurata la temperatura corporea tramite scanner, è obbligatorio l'uso di mascherina e possibilmente dei guanti, si dovrà utilizzare il gel disinfettante posto all'ingresso e, all'interno degli Uffici, rispettare la distanza prevista.