-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Frosinone: attivazione servizio di accoglienza dell’utenza

ITL Frosinone: attivazione servizio di accoglienza dell’utenza

12 giugno 2020


L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Frosinone ha attivato un servizio di "accoglienza dell'utenza", al fine di poter esattamente valutare i bisogni, le richieste e le attese dell' "utente-cliente".

Tale servizio è stato reso attivo per mezzo dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e del servizio Turno Ispettore.

L'U.R.P. ed il servizio Turno Ispettore rappresentano non solo un punto di ascolto e di dialogo tra il cittadino-utente e l'Ispettorato, ma soprattutto uno strumento per ottenere informazioni/notizie generali di primo livello in merito ai servizi erogati dall'Ufficio.

Inoltre, attraverso il servizio in questione è possibile proporre suggerimenti, segnalazioni e reclami che vengono tempestivamente trasmessi agli uffici competenti, con l'impegno di seguire e sollecitare la pratica fino a raggiungere una completa definizione.

Nel caso di richieste che necessitano un approfondimento particolare è possibile concordare un appuntamento con l'Ufficio Relazioni con il Pubblico e con il servizio Turno Ispettore, telefonando allo 0775/1527801 oppure scrivendo a ITL.Frosinone@ispettorato.gov.it, al fine di garantire che le richieste stesse vengano validamente seguite ed evase, fatte, comunque, salve le competenze dei singoli Uffici dell'Ispettorato.

In particolare, le richieste di appuntamento aventi natura ispettiva che dovessero pervenire per posta elettronica da parte dell'utenza dovranno essere necessariamente veicolate al servizio Turno Ispettore, che avrà cura di provvedere a prenderle in carico e ad evaderle con la dovuta tempestività, a seguito di opportuna calendarizzazione.