-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Foggia: firmato protocollo d'intesa con Cassa Edile

ITL Foggia: firmato protocollo d'intesa con Cassa Edile

22 settembre 2022


L'Ispettorato territoriale del lavoro di Foggia informa di aver stipulato un Protocollo di intesa con la  Cassa Edile di Capitanata per la condivisione di informazioni e dati utili ai fini ispettivi.

In forza di tale accordo, La Cassa Edile di Capitanata  accredita l' I.T.L. di Foggia per l'accesso  alla propria piattaforma telematica e al canale di comunicazione dedicato, condividendo su richiesta  i dati occupazionali,  relativi a  imprese e lavoratori denunciati,  denunce dei cantieri,  elenco delle imprese che risultano aver chiesto ammortizzatori sociali o aderenti a forme contrattuali atipiche,  stato di regolarità/irregolarità, scambio di dati e analisi utili sia alle verifiche di competenze dell'INL sia a garantire i corretti adempimenti verso la Cassa Edile.  

I  dati acquisiti tramite i  sistemi informatizzati potranno essere  analizzati ed elaborati da parte del personale ispettivo dell'I.T.L. di Foggia, in modo da  evidenziare criticità presenti nel settore edile del  territorio e consentire adeguati interventi volti a garantire la legalità e la tutela delle imprese e di tutti i lavoratori del comparto edile, per la corretta applicazione del CCNL e della normativa di sicurezza del lavoro.

Leggi il Protocollo