-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Como-Lecco: emergenza Covid-19, indicazioni per i servizi all'utenza

ITL Como-Lecco: emergenza Covid-19, indicazioni per i servizi all'utenza

30 marzo 2020

L'ispettorato Territoriale del Lavoro di Como-Lecco continua ad erogare i servizi mediante canali telematici
Email : itl.como-lecco@ispettorato.gov.it
PEC: itl.como-lecco@pec.ispettorato.gov.it


Documenti necessari:

Per le dimissioni on line:

  • Copia carta d'identità;
  • Copia codice fiscale;
  • Copia busta paga (con l'indicazione della partita iva / codice fiscale del datore di lavoro);
  • Indirizzo posta elettronica certificata della ditta (è indispensabile affinché le dimissioni arrivino alla ditta);
  • Indicare ultimo giorno lavorativo (comprensivo del periodo di preavviso).

 

Per le dimissioni di lavoratrici madri/lavoratori padri:

  • Lettera di dimissioni timbrata o spedita a mezzo raccomandata al datore di lavoro
  • codice fiscale e carta di identità;
  • busta paga;
  • indirizzo mail della ditta
  • modulo di richiesta "a distanza" del provvedimento di convalida.

Si prega di lasciare un indirizzo mail e un numero di telefono cui essere contattati nel caso siano necessari chiarimenti.

La documentazione va inviata alla mail  

              ITL.Como-Lecco@ispettorato.gov.it

L'Ufficio invierà, a mezzo mail, due copie del provvedimento di convalida da firmare in originale  una delle quali deve essere consegnata al datore di lavoro .

 

Per denunce e segnalazioni: scarica il Modulo INL 31 - Richiesta di intervento ispettivo

  • prima della segnalazione accertarsi di avere la documentazione 

scrivere a :

Email : itl.como-lecco@ispettorato.gov.it
PEC: itl.como-lecco@pec.ispettorato.gov.it

Per le richieste informazioni inviare il quesito a :

itl.como-lecco.URP@ispettorato.gov.it