-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Bari: avviso all'utenza

ITL Bari: avviso all'utenza

26 maggio 2022

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Bari informa che, a decorrere dal 30 maggio p.v., il servizio di convalida delle dimissioni delle lavoratrici madri sarà svolto in presenza, presso gli uffici di via Filzi, 18, nelle giornate del lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. 

La lavoratrice ovvero il lavoratore dovrà presentarsi in Ufficio per la convalida in data antecedente a quella di decorrenza delle dimissioni. Dovrà indossare la mascherina chirurgica e recare con sé: 1) la fotocopia di un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, patente, passaporto); 2) una busta paga. 

Alternativamente alla formalizzazione in presenza, la lavoratrice ovvero il lavoratore può chiedere l’attivazione del colloquio “a distanza“ con il personale dell'ITL. In questo caso deve, preventivamente, inoltrare a questo Ispettorato un apposito modello di richiesta, disponibile online sul sito dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro al link Modulistica.

Il modulo deve essere obbligatoriamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dall’interessato/a e trasmesso ad uno dei seguenti recapiti: itl.bari@ispettorato.gov.it; itl.bari@pec.ispettorato.gov.it

Al suddetto modulo, occorre allegare: 1) copia di un valido documento di identità (da esibire anche in occasione del colloquio online); 2) lettera di dimissioni/risoluzione consensuale presentata al datore di lavoro, debitamente datata e firmata. Ricevuta la richiesta, personale dell’Ufficio contatterà telefonicamente la lavoratrice/il lavoratore dimissionario per fissare l’appuntamento virtuale sulla piattaforma Teams.