-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / INL: Violenza contro le donne, il 24 novembre Convegno a Roma

INL: Violenza contro le donne, il 24 novembre Convegno a Roma

21 novembre 2022

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l'Ispettorato nazionale del Lavoro ha organizzato un convegno sul tema "Donne e lavoro, tra pregiudizi e molestie".

L'evento avrà luogo giovedì 24 novembre, con inizio alle 14:30 nella Sala,Conferenze della sede centrale INL.

Dopo i saluti istituzionali del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Elvira Calderone, e l'introduzione del Direttore generale dell'Ispettorato, Bruno Giordano, vi sarà spazio per le testimonianze di due donne vittime di violenze sul lavoro, che racconteranno la propria esperienza di sofferenza e il percorso che le ha condotte al riscatto personale e professionale.

A seguire, gli interventi delle scrittrici Dacia Maraini e Veronica Galletta e della giornalista del Corriere della Sera Giusi Fasano.

Il convegno potrà essere seguito online su piattaforma Teams, attraverso un link che verrà pubblicato il giorno dell'evento sul sito www.ispettorato.gov.it

I giornalisti che intendono partecipare in presenza dovranno inviare la richiesta di accredito all'indirizzo RedazioneINL@ispettorato.gov.it entro le ore 12 di mercoledì 23 novembre.

Leggi la Locandina