-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / IIL Venezia: Seminario “La gestione del rischio biologico da Covid19"

IIL Venezia: Seminario “La gestione del rischio biologico da Covid19"

18 giugno 2021


Il 4 marzo 2021 l'Ispettorato interregionale Nord Est, nell’ambito della collaborazione con SIRVESS, Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole, ha contribuito alla realizzazione di un evento formativo a favore di
tutte le scuole della Regione, dal titolo “La gestione del rischio biologico da virus Sars-Cov-2” 

L'emergenza sanitaria provocata dal Covid 19 ha posto all'attenzione delle istituzioni scolastiche e dei relativi dirigenti, in qualità di datori di lavoro, le principali criticità e problematiche legate alla gestione e prevenzione del COVID-19 nelle scuole e la necessità di organizzare le attività conciliandole con la flessibilità di impiego del personale, in particolare di coloro che sono considerati "fragili”. 

Queste tematiche sono state affrontate nel seminario e gli intervenuti si sono confrontati sulle procedure e sulle modalità da sviluppare per un'efficace tutela di insegnanti e personale ATA. 

La pandemia, prolungata nel tempo, ha costretto il mondo della scuola a grandi cambiamenti adottando soluzioni precauzionali che hanno modificato la stessa didattica. L'iniziativa ha offerto, da vari punti di osservazione, un orientamento ad un ambiente sicuro sia per i docenti che per gli studenti. 

I lavori dell’evento sono appena stati pubblicati sul sito www.sicurscuolveneto.it e sono consultabili collegandosi al seguente link:
https://www.sicurscuolaveneto.it/attachments/article/57/Documento%20di%20sintesi%20Corso%20SIRVESS%204%20marzo%202021.pdf