-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / IIL Nord-Est - ITL Ferrara: seminario "La tutela dei lavoratori fragili"

IIL Nord-Est - ITL Ferrara: seminario "La tutela dei lavoratori fragili"

28 gennaio 2021


Il 21 gennaio 2021 l'Ispettorato interregionale Nord Est congiuntamente alla sede territoriale di Ferrara hanno contribuito con le proprie relazioni al Seminario di studio in streaming sincrono "LA TUTELA DEI LAVORATORI FRAGILI - Valutazione, ruoli, responsabilità e procedure di intervento"

L'emergenza sanitaria provocata dal Covid 19 ha posto all'attenzione delle istituzioni, dei datori di lavoro e delle parti sociali talune debolezze strutturali delle aziende nell'assicurare la flessibilità di impiego dei propri dipendenti, in particolare coloro che vengono definiti "fragili".

Questi aspetti sono stati indagati nel seminario e gli intervenuti si sono confrontati sulle procedure e sulle modalità da sviluppare per un'efficace tutela dei lavoratori.

La pandemia, prolungata nel tempo, ha costretto il mondo produttivo a grandi cambiamenti adottando soluzioni precauzionali che sono state recepite in protocolli condivisi.

L'iniziativa ha offerto, da vari punti di osservazione, un orientamento al lavoro sicuro in un clima di incertezza dovuto ad una contagiosità del virus non ancora del tutto chiara.

L'evento è stato realizzato in diretta streaming ed è possibile fruire della registrazione e degli atti relativi collegandosi al Link  

VIDEO: https://youtu.be/BLL9d5JfEco

SITO (con video e dispense inseriti): https://cias-ferrara.it/meetings/lavoratori_fragili.html

Locandina