-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / IIL Venezia: Azioni avviate per la campagna #EU4FAIRWORK dagli Ispettorati del lavoro del Nord Est

IIL Venezia: Azioni avviate per la campagna #EU4FAIRWORK dagli Ispettorati del lavoro del Nord Est

24 settembre 2020

​L’IIL Nord Est, con la collaborazione degli Ispettorati Territoriali, ha avviato la Campagna #EU4FAIRWORK predisponendo il materiale divulgativo da impiegare negli eventi locali correlati.

A tal fine è stata elaborata la brochure informativa che si può visionare di seguito, in essa sono esplicitati i servizi offerti dagli uffici territoriali al cittadino e in particolare ai lavoratori e alle aziende. 

Gli utenti sono rassicurati che tutte le attività vengono erogate dalle sedi nel rispetto dei protocolli di contrasto al virus Covid 19: le varie richieste possono essere presentate on line; i contatti con i funzionari avvengono da remoto (via telefonica o con mezzi di comunicazione a distanza); le procedure che richiedono la partecipazione delle persone, come le conciliazioni tra lavoratori ed aziende, possono essere effettuate con applicativi che garantiscono la distanza sociale. 

Gli uffici hanno pianificato a favore degli stakeholder una serie di interventi divulgativi in Teams che spiegare gli ultimi interventi normativi in tema di semplificazione delle procedure di competenza dell’INL. 

Anche gli istituti scolastici e le università sono stati interessati per coinvolgere gli studenti in progetti che li rendano protagonisti della diffusione del messaggio della campagna "Lavoro regolare". 

Sarà proposta infatti la realizzazione di video anche di animazione, o di fumetti, o di canzoni rap, con cui i ragazzi possano contribuire fattivamente con la propria creatività. Tali lavori potranno essere successivamente oggetto di ulteriori sviluppi, anche per pubblicazioni nei siti internet degli IITTL.

Vedi la brochure illustrativa