-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / IIL Napoli: elenco abilitati Consulenti del lavoro -sessione 2021

IIL Napoli: elenco abilitati Consulenti del lavoro -sessione 2021

10 marzo 2022


L'Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli comunica l'elenco integrale di tutti gli abilitati nella sessione 2021 nonché che dal prossimo 15 marzo potranno essere ritirati gli attestati dei candidati risultati idonei agli esami di abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro – sessione 2021.

Relativamente al ritiro degli attestati si precisa che le richieste per il rilascio degli stessi, corredate da due marche da bollo di euro 16,00, potranno essere presentate sia in forma cartacea, sia tramite PEC.

 

Ritiro presso la sede dell'IIL di Napoli: il ritiro dell'attestato potrà essere effettuato di persona presso l'Ispettorato Interregionale del Lavoro di Napoli (in via Amerigo Vespucci n. 172 – 80142, Napoli) nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, oppure, con le stesse modalità, per il tramite di una persona di fiducia munita di apposita delega e della copia dei documenti di identità del delegante e del delegato. Per il rilascio del diploma dovrà essere presentata un'apposita richiesta sottoscritta dall'interessato (potrà essere utilizzato il modulo INL 15), nella quale il richiedente avrà cura di indicare i suoi dati anagrafici, la data di conseguimento dell'abilitazione e allegare n. 2 marche da bollo da Euro 16,00, nonché copia del documento di identità.
In tale caso il rilascio dell'attestato avviene -di norma- contestualmente al deposito dell'istanza. Presso la sede dell'IIL di Napoli sono conservati gli attestati degli abilitati già stampati a colori e su cartoncino rigido.

 

Ritiro del diploma tramite PEC: in alternativa al ritiro presso la sede dell'IIL di Napoli è possibile inoltrare da una propria casella di PEC una richiesta di rilascio dell'attestato all'indirizzo di posta certificata dell'Ispettorato interregionale di Napoli (IIL.Napoli@pec.ispettorato.gov.it).
Anche in tal caso dovrà essere presentata un'apposita richiesta sottoscritta (si potrà utilizzare il modulo INL 15), nella quale si avrà cura di indicare i dati anagrafici del richiedente/abilitato, data di conseguimento dell'abilitazione e allegare n. 2 marche da bollo da Euro 16,00 (una da apporre sul modulo INL 15 e la seconda da annullare a mezzo del modulo INL 17.1.13, sempre scaricabile dalla sezione modulistica), nonché copia del documento di identità.
In tale caso il rilascio dell'attestato non sarà contestuale alla richiesta e verrà inviato solo in formato informatico; sarà cura del richiedente, laddove lo volesse, provvedere alla stampa dell'attestato stesso.

Per eventuali informazioni e contatti: IIL.Napoli@ispettorato.gov.it – tel. 0646837266.

Elenco abilitati alla professione - sessione 2021

Sezione modulistica INL (modulo INL 15 e modulo INL 17.1.13)