-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / IIL Milano: operazione “Mangio dal Contadino”

IIL Milano: operazione “Mangio dal Contadino”

28 maggio 2019


La Commissione Regionale di Programmazione INL-INPS-INAIL della Lombardia ha promosso, su proposta della Direzione Regionale Lombardia e di Coordinamento metropolitano di Milano dell'INPS, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio, l'operazione ispettiva denominata "Mangio dal Contadino", al fine di intensificare l'attività di vigilanza in AGRICOLTURA, con particolare attenzione alle aziende agrituristiche.

La vigilanza speciale ha visto coinvolti complessivamente n. 84 ispettori, di cui 40 di provenienza INPS, 14 INAIL e 30 INL, per la giornata di sabato e 72 ispettori, di cui 38 di provenienza INPS, 10 INAIL e 24 INL, per la giornata di domenica.

In particolare, sono state costituite squadre ispettive che hanno operato su tutti i territori provinciali lombardi, alternandosi nel corso della prima giornata nei territori di Bergamo, Brescia, Pavia, Milano, Lodi, Cremona, Varese e in seconda giornata nei territori di Lecco, Como, Mantova, Monza, Sondrio, con una piccola coda di attività ancora su Brescia.

Sono state complessivamente ispezionate 39 aziende, trovati 49 lavoratori in nero e sono stati adottati 9 provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale

 Comunicato stampa