-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / Festival del Lavoro 2018

Festival del Lavoro 2018

26 giugno 2018


P
aolo Pennesi, Capo dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, parteciperà al "Festival del Lavoro 2018" che si terrà a Milano dal 28 al 30 giugno, con interventi in materia giuslavoristica di stretta attualità.

Nell'ambito dell'evento, organizzato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dalla Fondazione Studi, numerose sono le iniziative che si svolgeranno in contemporanea negli spazi del MiCo, tutte caratterizzate da un comune denominatore: i "dialoghi sul futuro". Rappresentanti del Governo, della politica, del sindacato, del giornalismo, dell'economia, accademici, esperti di diritto del lavoro, professionisti e comuni cittadini saranno protagonisti di un confronto sul #lavoroefuturo dell'Italia, con l'obiettivo di promuovere interventi concreti per lo sviluppo e la crescita.

In particolare il 28 giugno, il Capo dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, insieme a Danilo Papa, Direttore dell'Ispettorato, interverranno sui temi "Trasferta e Trasfertismo. La soluzione delle Sezioni Unite (S.U. n. 27093/17)" e "La rappresentanza sindacale".

L'ultimo giorno, il 30 giugno, Paolo Pennesi parteciperà alla sessione dedicata a "Intermediazione illecita e appalto – La responsabilità solidale della subfornitura alla prova della Corte cost. (n. 254/17) – La proposta di legge in materia di sfruttamento del lavoro".

Leggi il programma