-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Reggio Calabria: Esami di Stato per l’abilitazione della professione di Consulente del lavoro sessione 2021

ITL Reggio Calabria: Esami di Stato per l’abilitazione della professione di Consulente del lavoro sessione 2021

8 ottobre 2021

La Commissione di esami di Stato, costituita col decreto direttoriale che si allega (allegato 1), rende noto l'elenco dei candidati ammessi, con il relativo calendario (allegato 2), e le modalità di svolgimento delle prove orali.

Gli esami consistono nella sola prova orale e si svolgeranno in presenza presso la sede dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Reggio Calabria – Via Pio XI – Traversa De Blasio, 11 - Piano Terra – REGGIO CALABRIA, a partire dal 25 ottobre p.v. e dai candidati il cui cognome inizia con la lettera "D", che è stata sorteggiata.

 

INFORMATIVA MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA PROVA ORALE PER I CANDIDATI

  • I candidati, muniti di un valido documento di riconoscimento, dovranno presentarsi nel giorno e nell'ora riportati nella lettera di convocazione.
  • Al fine di prevenire un eventuale contagio derivante da Covid 19, sono obbligati a portare e ad utilizzare in sede di esame la mascherina e una penna non cancellabile, possibilmente di colore nero o bleu.
  • All'accesso, prima di sostenere la prova, dovranno esibire anche la certificazione COVID-19 (cd green pass) in corso di validità e consegnare al personale di segreteria l'autocertificazione allegata alla lettera di convocazione, già compilata. Inoltre sarà richiesto l'utilizzo degli igienizzanti per le mani.

L'ufficio assicurerà la prevista "distanza di sicurezza" e l'osservanza delle seguenti disposizioni impartite circa le misure di contenimento del contagio stesso.

L'accesso alla sede è vietato a:

◾chiunque presenti febbre superiore a 37.5° o che riscontri sintomi associabili a COVID-19;

◾chiunque negli ultimi 14 giorni abbia avuto contatti stretti con soggetti positivi o potenzialmente positivi al COVID-19  o  sono in attesa di effettuare  i previsti tamponi di controllo.

Inoltre si comunica che:

◾il candidato, all'orario di convocazione, dovrà sostare, unitamente all'eventuale accompagnatore, fuori dall' ufficio, nell'area antistante l'ingresso, in attesa che venga accompagnato presso la sala di svolgimento della prova orale da un dipendente di questo Ispettorato appositamente incaricato. Anche in tale situazione di attesa all'esterno dovrà essere assicurata la "distanza di sicurezza".

◾all'ingresso il candidato, e l'eventuale accompagnatore, saranno sottoposti da un dipendente incaricato alla misurazione della temperatura corporea e potranno accedere solo se la stessa sarà inferiore  37.5°

◾al termine della prova il candidato e l'eventuale accompagnatore dovranno immediatamente lasciare i locali dell'Ufficio (accompagnati sempre dal dipendente di questo Ispettorato  appositamente incaricato);

◾l'esito della prova orale sarà comunicata via mail entro tre giorni lavorativi successivi a quello di svolgimento del colloquio;

◾nel corso dello svolgimento delle prove orali è ammessa la presenza, in qualità di uditori, di un massimo di due persone, il cui accesso ai locali dell' ufficio è regolamentato similmente a quanto previsto per candidato ed eventuale accompagnatore. A tale riguardo, si fa presente che i soggetti che intendono assistere in qualità di uditori, facoltà concessa prioritariamente a coloro che devono sostenere la prova orale in quella giornata, devono presentare la propria candidatura all'indirizzo di posta elettronica dello scrivente Ispettorato specificando il giorno nel quale vorrebbero assistere agli esami e compilando il modello di dichiarazione sostitutiva allegato.

Qualora il numero degli aspiranti uditori fosse superiore a due, questo Ufficio procederà ad una selezione ragionata al fine di garantire la massima rotazione possibile tra i nominativi dei richiedenti.

I candidati selezionati saranno avvisati a mezzo posta elettronica e l'avviso ha valenza di convocazione da presentare necessariamente per poter essere ammessi nei locali dell'Ufficio.

Vedi Decreto n. 6/2021

Vedi Elenco Candidati