-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / Esami Consulente del lavoro: concluse le prove orali

Esami Consulente del lavoro: concluse le prove orali

23 novembre 2018

L'Ispettorato Interregionale del Lavoro di Roma comunica che ieri la Commissione regionale ha concluso le prove orali degli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione di Consulente del Lavoro, sessione 2018.

Sono 168 i candidati ammessi a sostenere l'esame di abilitazione; 135 si sono presentati alla prima prova scritta e 127 alla seconda prova scritta. I candidati ammessi alle prove orali sono stati 58, di cui 57 abilitati.

A partire dal 7 gennaio 2019 si potrà richiedere presso l'Ispettorato Interregionale (Via Maria Brighenti, 23 – 00159 Roma) il rilascio del relativo diploma di abilitazione nei seguenti orari di apertura degli uffici al pubblico: martedì – mercoledì - giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30; lunedì e martedì dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Il diploma di abilitazione verrà rilasciato previa presentazione di istanza in bollo (€ 16.00) che potrà essere compilata presso gli uffici, unitamente ad una ulteriore marca da bollo, di pari importo, da applicare sul diploma medesimo.

L'istanza di ritiro del diploma di abilitazione può essere presentata direttamente dall'interessato oppure tramite persona all'uopo incaricata, munita di apposita delega redatta in carta semplice e copia del documento di riconoscimento del candidato.