-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / Esami di Stato abilitazione Consulente del Lavoro

Esami di Stato abilitazione Consulente del Lavoro

14 maggio 2020

​L'Ispettorato territoriale del Lavoro di Potenza-Matera informa che è stata indetta con D.D. n. 1 del 30 gennaio 2020 la Sessione 2020 degli esami di Stato per l'abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro (G.U. IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami – n° 9 del 31 gennaio 2020).

Il suddetto decreto indica le date delle prove scritte che saranno:

  1. settembre 2020 (prova scritta di diritto del lavoro e legislazione sociale)
  2. 4 settembre 2020 (prova teorico –pratica in diritto tributario).

La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica a decorrere dal 3 febbraio 2020 sulla piattaforma telematica appositamente predisposta dal Ministero del lavoro e delle  Politiche Sociali.

A tal fine il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali indica sul sito Internet istituzionale   www.lavoro.gov.it la procedura da seguire per la presentazione della domanda. L'accesso alla procedura informatizzata avverrà tramite le credenziali SPID che garantiranno anche la firma del candidato sulla domanda.

La domanda, secondo il fac simile allegato alla presente, dovrà essere trasmessa, debitamente compilata a pena di inammissibilità, entro il termine perentorio delle ore 24,00 del giorno 16 luglio 2020.

Sarà cura di questo ufficio comunicare successivamente la sede dove si svolgeranno le prove scritte degli esami in parola.