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Comunicato stampa

25 febbraio 2020


COVID-19: INDICAZIONI E PRESIDI A TUTELA DEI CITTADINI E DEI DIPENDENTI INL


In ragione della evoluzione delle problematiche legate al diffondersi del virus COVID-19, sono state fornite indicazioni agli Ispettorati territoriali del lavoro volte a minimizzare, per quanto possibile, le attività che comportano uno stretto contatto con il pubblico.

Tutte le attività di carattere provvedimentale di competenza degli Ispettorati (provvedimenti autorizzatori, convalida dimissioni ecc.) potranno quindi essere gestite attraverso mezzi di comunicazione "a distanza" (telefono, e-mail etc.). Analogamente, le richieste di intervento potranno pervenire a mezzo posta elettronica – se possibile certificata – allegando in tali casi copia del documento di identità.

A tal fine si rinvia alla documentazione presente sul sito istituzionale, consultabile alle pagine dedicate a ciascun Ispettorato territoriale, che potrà peraltro fornire – in relazione all'ambito di competenza – ulteriori specifiche indicazioni.

Tali misure sono adottate a scopo meramente precauzionale al fine di non dar luogo a momenti, sia pur temporanei, di aggregazione fermo restando che, dove strettamente necessario, l'utenza potrà prendere appuntamento con l'Ufficio competente al fine del disbrigo delle pratiche urgenti. 

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