-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Ispettorato Nazionale del Lavoro / Direzioni Centrali / Ufficio comunicazione

Ufficio comunicazione

27 aprile 2020


​L’Ufficio comunicazione svolge le seguenti attività:

  • cura le attività di segreteria del Direttore dell’Ispettorato e degli altri Organi dell’Ispettorato; 
  • predispone il programma di comunicazione e pianifica le strategie e gli strumenti riferiti alla comunicazione istituzionale, alla comunicazione interna e alle relazioni con il pubblico e ne coordina le attività; 
  • sviluppa, gestisce e coordina i rapporti con i media e, in particolare, le richieste di interviste e l’organizzazione di conferenze stampa; 
  • redige comunicati stampa, schede informative ed inviti, insieme ad ogni altra comunicazione destinata ai media e agli stakeholder: 
  • cura la rassegna stampa quotidiana e monitora le news delle agenzie di stampa e del web; 
  • gestisce la comunicazione di crisi e gli eventi che, comunque, possano compromettere l’immagine dell’Ispettorato; 
  • gestisce i contenuti dei portali internet e intranet, dei social network e della produzione editoriale dell’Ispettorato; 
  • attiva e monitora processi di customer satisfaction; 
  • gestisce il budget destinato alle attività di comunicazione.

Dirigente Dott. Maurizio Cimarelli

Sede
Piazza della Repubblica, 59 - 00185 Roma

mail: comunicazioneINL@ispettorato.gov.it