-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Terni-Rieti: lavoratori autonomi occasionali

ITL Terni-Rieti: lavoratori autonomi occasionali

13 gennaio 2022

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Terni–Rieti informa che l'avvio dell'attività dei lavoratori autonomi occasionali, dovrà essere preventivamente comunicato, ai sensi dell'art. 13 del D. L. n. 146/2021 convertito dalla Legge n. 215/2021, per le prestazioni rese negli ambiti territoriali delle province di Terni e di Rieti, esclusivamente alla seguente casella di posta elettronica:

ITL.Terni-Rieti.occasionali@ispettorato.gov.it.

La comunicazione dovrà avere i seguenti contenuti minimi, in assenza dei quali sarà considerata omessa, con applicabilità della relativa sanzione:

  • dati del committente e del prestatore;
  • luogo della prestazione;
  • sintetica descrizione dell'attività;
  • data inizio prestazione e presumibile arco temporale entro il quale potrà considerarsi compiuta l'opera o il servizio (ad es. 1 giorno, una settimana, un mese). Nell'ipotesi in cui l'opera o il servizio non sia compiuto nell'arco temporale indicato, sarà necessario effettuare una nuova comunicazione.

Dato obbligatorio è altresì quello relativo all'ammontare del compenso qualora stabilito al momento dell'incarico.