-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Salerno: vigilanza Covid, 400 accertamenti nella provincia

ITL Salerno: vigilanza Covid, 400 accertamenti nella provincia

7 agosto 2020

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Salerno nel corso della   campagna vigilanza Covid 19,   intesa alla verifica nel periodo emergenziale 25 aprile-31 luglio 2020 del rispetto nei luoghi di lavoro delle  misure di contenimento del rischio epidemiologico di cui ai Protocolli condivisi di regolamentazione nazionale, con al seguito uomini del NIL, del Comando provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, hanno sottoposto ad accertamenti n. 400 aziende della Provincia con una forza lavoro complessiva di 7.518 unità.

Il manifatturiero, il commercio e l'edilizia i settori merceologi oggetto di maggiore attenzione. Riscontrata una irregolarità del 31% (in edilizia del 60%)  e disposti dall'Autorità di P.S.  n. 20 provvedimenti ex art. 4 D.L. 34/2020 di chiusura provvisoria  dell'attività o dell' esercizio per violazione delle misure di contenimento di cui ai Protocolli condivisi nazionali. 

Nel corso delle operazioni individuati anche n. 45 lavoratori completamente al nero ed emanati n. 12 provvedimenti di sospensione dell'attività imprenditoriale.