-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Parma Reggio-Emilia: avviso all'utenza, sede di Reggio Emilia

ITL Parma Reggio-Emilia: avviso all'utenza, sede di Reggio Emilia

6 luglio 2020

L'Ispettorato territoriale del lavoro di Parma Reggio-Emilia sede di Reggio - Emilia informa che i servizi verranno erogati prioritariamente presentando  istanza in modalità telematica, tutti i modelli sono scaricabili dalla sezione modulistica.
L'ufficio riceve solo su appuntamento, previa valutazione del personale incaricato.

Si comunica che l'ufficio è raggiungibile mediante le seguenti modalità:

telefono: 0522 1377101  

posta elettronica ordinaria itl.parma-reggioemilia@ispettorato.gov.it 

posta elettronica certificata itl.parma-reggioemilia@pec.ispettorato.gov.it
 
L'utenza è pertanto invitata ad utilizzare per qualsiasi richiesta/informazione relativa alla predetta attività i canali telematici e telefonici, seguendo le seguenti indicazioni:

la richiesta di intervento può essere presentata tramite posta elettronica o via pec, per informazioni: tel. centralino 0522 1377101


  • La richiesta di intervento può essere presentata, utilizzando l'apposita modulistica, deve contenere:

dati identificativi del denunciante, comprensivi di codice fiscale, residenza, telefono e indirizzo mail;

documento di riconoscimento del denunciante in corso di validità;
dati identificativi del datore di lavoro (denominazione sociale, c.f./p. iva, sede legale e luogo di lavoro);
documentazione relativa al rapporto di lavoro (contratto, buste paga ecc.);
nota circostanziata dei fatti e delle rivendicazioni corredata da specifici documenti probatori e con indicazione di eventuali testimoni.

 

  • la richiesta di autorizzazione all'astensione di maternità anticipata o posticipata per lavoro a rischio può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via pec (per informazioni: tel. centralino 0522 1377101) 


  • la richiesta di autorizzazione minori nello spettacolo e per gli attestati di conducente può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via pec (per informazioni: tel. centralino 0522 1377101)

 

  • per le seguenti attività:
    art. 7 della l. n. 300/1970 (arbitrati);
    art. 410 c.p.c. (l. 183/2010; l. 92/2012; d. lgs. 23/2015);
    cambi appalti,
    comitato dei garanti;
    deposito dei regolamenti di cooperative;
    certificazione dei contratti di lavoro;
    la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via pec (per informazioni: tel. centralino 0522 1377101).

  • Il deposito dei verbali ex art. 411 c.p.c. per la verifica della firma depositata ed il successivo deposito in tribunale può avvenire unicamente mediante la consegna degli originali anche per posta ordinaria o previo appuntamento.
  • Per la richiesta di autorizzazione alla installazione di impianti di videosorveglianza (art. 4 della l. n. 300/1970): la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio oppure via pec (per informazioni: tel. centralino 0522 1377101)
  • per la richiesta di rinnovo patentini conduttori generatori di vapore la richiesta può essere inviata via e-mail all'indirizzo ordinario dell'ufficio itl.parma-reggioemilia@ispettorato.gov.it oppure via pec itl.parma-reggioemilia@pec.ispettorato.gov.it (per informazioni: tel. centralino 0522 1377101).
  • le dimissioni telematiche possono essere effettuate autonomamente dai lavoratori tramite pin inps o spid, sul sito: www.cliclavoro.gov.it.
  • le dimissioni cosiddette "protette" (rese da madri/padri genitori di un figlio minore di tre anni) devono essere effettuate scaricando il modulo apposito dalla sezione modulistica, nello stesso modulo sono indicati anche i documenti da allegare.


  • l'ispettore di turno è disponibile telefonicamente nei seguenti giorni: martedi'– mercoledi' –giovedi' dalle ore 09:15 alle ore 12:30 ai seguenti numeri telefonici: 0522 1377101.