-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL L'Aquila: esame per l’abilitazione alla professione di consulente del lavoro

ITL L'Aquila: esame per l’abilitazione alla professione di consulente del lavoro

9 novembre 2021


L'Ispettorato Territoriale di L’Aquila comunica che, come previsto dal Decreto Direttoriale n. 3/2021 del 21 gennaio 2021, pubblicato sulla G.U. n. 8 del 29 gennaio 2021 (4° S.S. Concorsi ed Esami), del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con il Ministero della Salute ed al successivo D. D. n. 46/2021 di previsione dello svolgimento esclusivamente della prova orale, in deroga alle disposizioni normative vigenti a seguito del perdurare dell’emergenza Covid-19, le prove orali dell’esame di abilitazione alla professione di Consulente del Lavoro – Sessione 2021, si sono concluse in data 8 novembre 2020.

Al riguardo, si sono registrati i seguenti dati:
-Domande presentate n. 48
-Candidati ammessi alla prova orale n. 43
-Candidati abilitati n. 14 di cui all'elenco allegato.

Agli interessati risultati idonei, potrà essere rilasciato il relativo diploma di abilitazione, rimettendo all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di L'Aquila –Viale Aldo Moro, 28/D- l’istanza in bollo da € 16,00 con allegata marca da bollo di pari importo, da applicare sul diploma medesimo.

Il modulo relativo all’istanza per il rilascio del diploma può essere reperito nella sezione Modulistica – INL 15.

Resta inteso che, prima del rilascio del diploma, si accerterà per tutti i candidati la veridicità dei requisiti dichiarati dagli stessi, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt 71 e 75 del D.P.R. 445/2000, all’atto della presentazione della domanda di partecipazione.