-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Cagliari-Oristano: esami Consulente del Lavoro anno 2022

ITL Cagliari-Oristano: esami Consulente del Lavoro anno 2022

12 agosto 2022


Per l’anno 2022 l’esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Consulente del lavoro sarà costituito esclusivamente da una prova orale che verterà su tutte le materie indicate dall’art. 2, comma 3, del D.D. n. 3 del 27.01.2022.
Per quanto concerne le modalità di svolgimento, si comunica che la suddetta prova orale si svolgerà in presenza, nel rispetto di tutte le vigenti misure di prevenzione e di contenimento del contagio da SARS-CoV-2/COVID-19. Con successivo decreto direttoriale potranno, eventualmente, essere stabilite modalità di svolgimento a distanza delle prove orali, qualora si renda necessario a causa dell’evolversi della situazione epidemiologica.
Si ricorda che i candidati sono ammessi agli esami con riserva di accertamento, da parte dell’Amministrazione, dei requisiti dichiarati.
Le prove orali si svolgeranno secondo il calendario stabilito dalla Commissione esaminatrice. 
La pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alla prova orale con annessa indicazione della data e dell’ora della convocazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, i candidati ammessi dovranno presentarsi per sostenere la prova orale senza altro preavviso o invito, muniti di un valido documento di riconoscimento. Sul sito internet degli uffici territoriali sedi di esame, saranno rese note le procedure da seguire e quelle a cui saranno sottoposti i candidati per l’accesso alle sedi degli Ispettorati competenti.
La prova orale sarà tenuta in un’aula aperta al pubblico. 
Al fine di assicurare il necessario distanziamento potrà limitarsi l’accesso dei candidati e degli uditori in ragione della capienza dei locali.