-->
Home / Ispettorato Nazionale Lavoro / Notizie / ITL Cagliari-Oristano: Esami consulenti del lavoro sessione 2022

ITL Cagliari-Oristano: Esami consulenti del lavoro sessione 2022

26 settembre 2022

L'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari- Oristano comunica che le prove orali della Sessione 2022 dell'Esame di Stato per l'esercizio della professione di Consulente del lavoro si svolgeranno in presenza in un'aula aperta al pubblico e avranno inizio il 24 OTTOBRE 2022 e proseguiranno secondo il calendario allegato presso la sede dell'Ispettorato del Lavoro di Cagliari Oristano in via Pirastu 2- Cagliari.

Viene pubblicato il calendario stabilito dalla commissione esaminatrice in base al numero dei candidati ammessi con indicazione del giorno e dell'ora della convocazione.

La pubblicazione degli elenchi dei candidati ammessi alle prove orali ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

I candidati ammessi dovranno presentarsi per sostenere la prova orale senza altro preavviso o invito, muniti di valido documento d'identità e del modello di autocertificazione compilato e sottoscritto.

Si ricorda che i candidati sono ammessi agli esami con riserva di accertamento, da parte dell'Amministrazione, dei requisiti dichiarati.

 

Comunicazione esito esami.

Al termine di ciascuna seduta d'esame, la commissione provvederà ad emettere un giudizio di IDONEITA'/NON IDONEITA' e ad affiggere il risultato all'esterno dell'aula sede della prova, nonché a pubblicarlo sul sito internet dell'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cagliari- Oristano.

Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Accesso per gli uditori/accompagnatori.

Gli uditori/ accompagnatori dovranno presentarsi muniti del modello di autocertificazione compilato e sottoscritto.

Al fine di assicurare il necessario distanziamento potrà limitarsi l'accesso degli uditori in ragione della capienza dei locali e in caso di numero elevato di uditori si provvederà ad una rotazione tra gli stessi, sempre nel rispetto del numero massimo di presenze consente nell'aula d'esame, assicurando priorità ai candidati che devono ancora sostenere la prova.

Si chiede pertanto agli interessati di prenotare entro e non oltre 5 giorni prima di ciascuna seduta d'esame, inviando una E-mail alla Segreteria della Commissione d'esame dei Consulenti del Lavoro federica.bolasco@ispettorato.gov.it indicando NOME COGNOME e telefono di chi intende presenziare.  

Disposizioni per l'accesso ai locali per candidati /uditori /accompagnatori.

Si raccomanda di prestare massima attenzione alle ordinarie misure di contrasto del virus da COVID-19 in particolare evitare assembramenti, mantenere il distanziamento, igienizzare le mani negli spazi dedicati, evitare promiscuità nell'uso delle penne e di altro materiale; si raccomanda l'uso della mascherina (FFP2).

Consulta il Calendario delle prove d'esame

Scarica il Modello di autocertificazione