Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione coadiuva il Capo dell'Ispettorato nell'esercizio delle funzioni assegnate ed è formato da 4 componenti in possesso di elevata esperienza nell'attività di vigilanza e di legislazione sociale, designati, nel rispetto dei criteri previsti, con decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di cui uno indicato dall'INPS e un altro dall'INAIL in loro rappresentanza.
I membri del CdA sono:
- dott. Romolo de Camillis con funzioni di Presidente - in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
- dott. Alessandro Lombardi - in rappresentanza del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
- dott. Vincenzo Tedesco- in rappresentanza dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale
- dott. Agatino Cariola - in rappresentanza dell'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro
Il Consiglio di Amministrazione dura in carica tre anni ed è rinnovabile per una sola volta. I componenti cessano dalle funzioni allo scadere del triennio, anche se nominati nel corso dello stesso in sostituzione di altri.
L'indirizzo di posta elettronica certificata del Consiglio di Amministrazione è: cda@pec.ispettorato.gov.it
Decreto di nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione n. 91 del 26 luglio 2019
Decreto Ministeriale n.79/2020 di sostituzione rappresentante INPS presso il CDA
Curriculum Vitae dott. Romolo De Camillis
Non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità (art. 20 d.lgs. 39/2013)
Dichiarazione di incompatibilità aggiornata alla date del: 08/06/2016
Curriculum Vitae Alessandro Lombardi
Non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità (art. 20 d.lgs. 39/2013)
Dichiarazione di incompatibilità aggiornata alla date del: 01/06/2017
Curriculum Vitae dott. Agatino Cariola
Non sussistono cause di incompatibilità e inconferibilità (art. 20 d.lgs. 39/2013)
Dichiarazione di incompatibilità aggiornata alla date del: 24/05/2016
Curriculum Vitae Vincenzo Tedesco